Laboratori

In questa edizione di Tempi Moderni l’Associazione Officina Time si occuperà di giocare con i nostri utenti più giovani.
Insieme ai bambini riscopriremo i luoghi di una vecchia farmacia e soprattutto conoscerimo l’antico mestiere dello speziale esperto delle erbe del benessere. Il tutto anche per far conoscere i benefici delle erbe officinali.

Il nostro partner in questa avventura oltre a Officina Time sarà la Farmacia Perbellini Porta Nuova. Storica farmacia attiva dal 1928 che mostrerà ai bambini alcuni strumenti da farmacista, ormai non più in uso, utili a mostrare i cambiamenti avvenuti nel corso del tempo nella lavorazione delle erbe.

Nelle tre mattine dedicate alle scuole, martedì 19, giovedì 21 e venerdì 22 novembre, i laboratori saranno aperti agli alunni di scuola primaria.
Sarà un’occasione per sperimentare il mestiere del farmacista giocando con strumenti antichi e moderni, conoscere le piante e farsi incuriosire un po’ da questo mondo che è lontano ma ancora vivo.

Sabato e domenica Officina Time sarà presente a Tempi Moderni per accogliere i bambini dei nostri visitatori per intrattenerli con divertenti laboratori:

  • Crea il tuo taccuino artigianale
  • Il calamaio e la bella calligrafia
  • Letture di fiabe e favole del Novecento
officina
perbellini

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca