Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.festivaldelmoderno.it/home/2019/wp-content/themes/jupiter/framework/includes/minify/src/Minifier.php on line 227
Antonio Zimarino - Tempi Moderni Festival

Antonio Zimarino

Antonio Zimarino
Pescara 1964. Storico dell’arte, critico, curatore, saggista.
Dal 1999 ad oggi ha pubblicato numerosi cataloghi per artisti, ha curato e cura mostre, rassegne e convegni in Italia e all’estero, cura ed elabora progetti d’arte e cultura per Fondazioni, Associazioni e gallerie d’arte private (2018-19).
Collabora con la Fondazione Musei di Penne (Pe) per cui ha realizzato le Biennali 2013 e 2015, la Fondazione Aria per la quale ha elaborato e cura dal 2014 il progetto d’arte internazionale Stills of Peace.
Svolge attività didattica e conferenze sull’arte contemporanea dal 2008 per Associazioni e Fondazioni; scrive periodicamente per webmagazine di critica e informazione culturale (Unclosed, ZRait, Anankenews) e ha pubblicato saggi teorici sui problemi della curatela e della critica d’arte (Al riparo dal pensiero, Tracce, 2007); per l’editore bolognese Diogene Multimedia ha pubblicato La spiritualità nell’arte. Guida alla lettura dell’arte contemporanea (2015) e “Sulla brevità” (2016), un saggio teorico su brevità e densità nelle forme letterarie e artistiche.

GIOVEDI’ 21 NOVEMBRE

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca